Cellerino, tank o cisterna?

Tutto il calcio in Italia e nel mondo

Re: Cellerino, tank o cisterna?

Messaggiodi orso il mercoledì 11 novembre 2009, 6:41

Vasse ha scritto:
Mi dici una cosa ,ma vantaggiato, vanto l'ha pagato il parma?

5 milioni e passa d'euro, mi pare.........e che riuscita ha avuto?

L'anno scorso a parma avrà fatto 4 goi.........poi dopo avello pagato tutti vei vaini, l'ha sbolognato in B dove un gioa mai.

Bruno hanno fatto le cortellate per pigliallo................a modena era e a modena è rimasto.

Capace te eri di velli che scendeva in piazza coi cartelli in mano per matteini a du milioni d'euro..........ora fa la panca in c1.

Un dio che bisogna gioà con cellerino, che non è presentabile, ma capivo se ti sbilanciavi per pellissier o tiribocchi.......mia per quei du gioatori da B

A parte che Mattenini per me andrebbe a lavora',ma ti ripeto,anche se l'hai capito da solo e lo sai bene, che questo era un esempio per spiegare come si fa presto a bollare un gioatore e fa diventare fenomeno un altro.....
Per come sono andate le cose,avevo piu' ragione io a prendere Vantaggiato o Bruno,che fanno caa' o tutti quelli che volevano Cellerino?
Ma un mi risponde a un'altra domanda,rispondimi a questa?
Ora dimmi Cellerino,tanto per riempire il monitor.....
Eppoi,se ti presenti in A con Raimondi.......
E' Cabrini..........
orso

Messaggiodi èloradifiniamola il mercoledì 11 novembre 2009, 8:53

Adios, Cellerino fa la valigia

«Un anno perso, a gennaio cambierò squadra»

Non segniamo abbiamo cambiato schemi e allenatori, non potevo avere una chance anch’io? Solo Spinelli mi ha difeso

ALESSANDRO BERNINI

LIVORNO. Ha gli occhi tristi di chi soffre di saudade. In realtà Gaston Cellerino soffre di “panchinade”. Quando gli va bene, visto che di solito lo spediscono in tribuna.
Arrivò il 25 gennaio dello scorso anno annunciato quasi come il nuovo Batistuta, strappato da Spinelli addirittura alla Lazio: pagato tantissimo (tre rate da 800mila euro, e non era un bluff purtroppo), impiegato pochissimo.
Gaston Cellerino, quale altra definizione se non “oggetto misterioso”?
«Mi rendo conto. Non ero arrivato in Italia per finire così».
E invece...
«Invece credo di non aver mai avuto la possibilità di dimostrare il mio valore. Ha giocato due partite da titolare, in una di queste ho anche segnato (Livorno-Ancona, ndr), poi qualche manciata di minuti e niente di più».
Ti hanno messo fuori sia Acori, che Ruotolo, che adesso Cosmi. Possibile che tutti e tre abbiano sbagliato?
«Non dico che hanno sbagliato. Però un pizzico di spazio in più magari potevo averlo».
Anche con Cosmi?
«Abbiamo il peggior attacco, sono stati cambiati schemi e allenatori, un tentativo con Cellerino era così assurdo?».
Teoria che ha sostenuto a lungo anche il presidente Spinelli.
«Lo so, il presidente mi è sempre stato vicino, mi ha fatto sentire quella fiducia che magari in altre persone non ho mai sentito».
Quest’estate hai rifiutato di andare in prestito, vero?
«Verissimo. Mi avevano proposto un paio di soluzioni ma ho detto no».
E perché?
«Perché volevo giocarmi la chance della serie A. Pensavo che la stagione di B fosse stata una parentesi negativa, ero convinto di poter sorprendere tutti».
Pentito?
«In quel momento ero sicuro di aver fatto la scelta giusta, adesso la situazione è diversa».
Stai parlando come un giocatore con la valigia pronta.
«È vero, a gennaio andrò a giocare in altra squadra. Ma sai quant’è che sono fermo?».
Più o meno 10 mesi.
«Gìà, 10 mesi. È come se mi fossi rotto per due volte il ginocchio. Siccome invece sono sano e sono ancora giovane, è giusto che a gennaio vada in una squadra dove posso dimostrare il mio valore».
Torni in Sudamerica?
«No, voglio restare in Europa. So che c’erano delle squadre interessate, non penso sarà un problema trovare una destinazione».
Prestito o cessione?
«Penso prestito. Ho un contratto con il Livorno fino al 2014, spero di tornare qui e far vedere che posso giocare con questa maglia».
Però anche tu qualche guaio l’hai combinato.
«Ti riferisci all’incidente in auto?»
Alle cinque di mattina a tre giorni dalla finale Livorno-Brescia...
«Lo scorso anno stavo male di testa. Ma la società ha sbagliato prima di me».
Che vorresti dire?
«Non posso parlarne. C’è stato un grosso problema che però non voglio tirar fuori. Oltre a quello ho avuto difficoltà pure di ambientamento. Non parlavo una parola di italiano e solo un compagno mi è stato sempre vicino».
E sarebbe?
«Miglionico. Un amico vero. Anche adesso è l’unico che frequento con le rispettive famiglie».
Torniamo all’incidente.
«Un errore. Ho sbagliato e credo di aver pagato. Spero che non ci siano stati pregiudizi per questo episodio».
Cioè?
«Che Cellerino si stato punito per l’incidente e non valutato per quello che fa in allenamento. Ma non credo, gli allenatori mi sono sembrati tutti persone oneste».
Quando sei arrivato a Livorno i tifosi hanno invaso di click i video dei tuoi gol su Youtube.
«Guarda, anch’io vado a vederli quando mi prende la nostalgia della partita e dei gol. Quello è il vero Cellerino, mi piacerebbe dimostrarlo ai tifosi del Livorno».
Era comunque il campionato cileno...
«I gol li ho sempre fatti, in Cile ma anche in Argentina. Spero che da gennaio per me inizi una nuova vita».
Ripeto: se arriva un imprenditore credibile non mi interessa neanche il parco giocatori. Che sia il mio successore a vendere tutti i cartellini di cui siamo proprietari e ricavi l’utile che desidera. A.Spinelli. Collodi, 4 maggio 2010
èloradifiniamola

Messaggiodi Vasse il mercoledì 11 novembre 2009, 9:10

orso ha scritto:
Vasse ha scritto:
Mi dici una cosa ,ma vantaggiato, vanto l'ha pagato il parma?

5 milioni e passa d'euro, mi pare.........e che riuscita ha avuto?

L'anno scorso a parma avrà fatto 4 goi.........poi dopo avello pagato tutti vei vaini, l'ha sbolognato in B dove un gioa mai.

Bruno hanno fatto le cortellate per pigliallo................a modena era e a modena è rimasto.

Capace te eri di velli che scendeva in piazza coi cartelli in mano per matteini a du milioni d'euro..........ora fa la panca in c1.

Un dio che bisogna gioà con cellerino, che non è presentabile, ma capivo se ti sbilanciavi per pellissier o tiribocchi.......mia per quei du gioatori da B

A parte che Mattenini per me andrebbe a lavora',ma ti ripeto,anche se l'hai capito da solo e lo sai bene, che questo era un esempio per spiegare come si fa presto a bollare un gioatore e fa diventare fenomeno un altro.....
Per come sono andate le cose,avevo piu' ragione io a prendere Vantaggiato o Bruno,che fanno caa' o tutti quelli che volevano Cellerino?
Ma un mi risponde a un'altra domanda,rispondimi a questa?
Ora dimmi Cellerino,tanto per riempire il monitor.....
Eppoi,se ti presenti in A con Raimondi.......
E' Cabrini..........

Ma allora te un sai leggè.

Le ultime due righe del mio post di prima ti devo mandà un insegnante di sostegno per capille?

Cellerino fa càa, e un potrà ai gioà a pallone con quer culo a serva, ma vantaggiato vai a sentì ir presidente der parma se ha fatto un affare ( fra lui e il tu socio gliel'hanno data di nidio l'inculata.............).

Quando si critia bisogna fallo con cognizione di causa, vantaggiato e bruno hanno dimostrato che in A un ci possono gioà.

Fai dei nomi seri, Tiribocchi, Pellissier, gente che in A dice la sua: se fai quei nomi li mi sembri nelsoricci.........
Immagine

Immagine

Immagine
Vasse

Messaggiodi sologabbione il mercoledì 11 novembre 2009, 9:45

a parte che vista la miseria dei cross che riusciamo a fare ( pieri e raimondi non sanno alzare la palla oppure fanno dei campanili che danno tutto il tempo ai difensori di prendere un caffè e scambiare due chiacchiere pprima di saltare su qule watusso del povero ciccio), a parte che quando hanno la palla le nostre diciamo punte si perdono , una ultima chance al tanke andava data, anche se non ho molta fiducia. voci mi dicono che oltre a sdraiare alberi abbia trascorso molto tempo a sdraiare fie e a sdraiarsi per ovvi motivi di stabilità. Ora non selo poteva permette adriano non vedo come se lo possa permette lui.
sologabbione

Messaggiodi orso il mercoledì 11 novembre 2009, 10:16

Vasse ha scritto:[

Ma allora te un sai leggè.

Quando si critia bisogna fallo con cognizione di causa, vantaggiato e bruno hanno dimostrato che in A un ci possono gioà.

Fai dei nomi seri, Tiribocchi, Pellissier, gente che in A dice la sua: se fai quei nomi li mi sembri nelsoricci.........

Lo vedi che scurreggi ma sei te che non sai nemmen leggere....di A hai parlato te,io ti ho solo fatto l'esempio dell'anno scorso e come s'e' fatto presto a bollare gente che IN SERIE B segnava i goi e non discorsi,per poi prendere Cellerino.....poi te,come sei solito fare,rigiri il discorso per fartelo tornare....
orso ha scritto:
Perche' mi riordo di "letiate" fatte quando,l'anno scorso dissi che Bruno poteva essere,per la B ,un buon acquisto,cosi' come Vantaggiato.... e la gente ci sputava.

Tanto te,prima di dire che hai torto ti taglieresti la lingua,ma poi non potresti piu' leccare il culo al tuo amico Spinelli....
Peccato che i tuoi suggestivi "consigli per gli acquisti",tipo Pelissier,vadano a scontrarsi con le vipere che c'ha in tasca il tuo amicone,coi paletti delle decurtazioni di stipendio in caso di retrocessione e cazzate varie.....
Son bei nomi,ma ci vuole il frusciante,non i discorsi.....
Pellissier un se l'e' potuto permettere di prenderlo la Fiorentina,come sostituto di Gilardino,lo prende Spinelli.....
Se son vent'anni che ti ritrovi tra le palle Danilo,un motivo ci sara' o no?
Un si picchiano,per veni' da noi,un ti preoccupare........
orso

Messaggiodi prottino il mercoledì 11 novembre 2009, 12:14

lo stempiaplatani ha scritto:«Un anno perso, a gennaio cambierò squadra»

Bravo, vai a buttà giù tutta la foresta di Sherwood! 8) 8) :twisted: :twisted:
prottino

Messaggiodi Laga il mercoledì 11 novembre 2009, 12:20

......6 pagine di forum su uno che ha gio'ato 20 minuti in un anno.
"L'unica battaglia che ho perso è stata quella che ho avuto paura di combattere."
Laga

Messaggiodi companeros il mercoledì 11 novembre 2009, 13:58

èloradifiniamola ha scritto:Adios, Cellerino fa la valigia

«Un anno perso, a gennaio cambierò squadra»

Non segniamo abbiamo cambiato schemi e allenatori, non potevo avere una chance anch’io? Solo Spinelli mi ha difeso

ALESSANDRO BERNINI

LIVORNO. Ha gli occhi tristi di chi soffre di saudade. In realtà Gaston Cellerino soffre di “panchinade”. Quando gli va bene, visto che di solito lo spediscono in tribuna.
Arrivò il 25 gennaio dello scorso anno annunciato quasi come il nuovo Batistuta, strappato da Spinelli addirittura alla Lazio: pagato tantissimo (tre rate da 800mila euro, e non era un bluff purtroppo), impiegato pochissimo.
Gaston Cellerino, quale altra definizione se non “oggetto misterioso”?
«Mi rendo conto. Non ero arrivato in Italia per finire così».
E invece...
«Invece credo di non aver mai avuto la possibilità di dimostrare il mio valore. Ha giocato due partite da titolare, in una di queste ho anche segnato (Livorno-Ancona, ndr), poi qualche manciata di minuti e niente di più».
Ti hanno messo fuori sia Acori, che Ruotolo, che adesso Cosmi. Possibile che tutti e tre abbiano sbagliato?
«Non dico che hanno sbagliato. Però un pizzico di spazio in più magari potevo averlo».
Anche con Cosmi?
«Abbiamo il peggior attacco, sono stati cambiati schemi e allenatori, un tentativo con Cellerino era così assurdo?».
Teoria che ha sostenuto a lungo anche il presidente Spinelli.
«Lo so, il presidente mi è sempre stato vicino, mi ha fatto sentire quella fiducia che magari in altre persone non ho mai sentito».
Quest’estate hai rifiutato di andare in prestito, vero?
«Verissimo. Mi avevano proposto un paio di soluzioni ma ho detto no».
E perché?
«Perché volevo giocarmi la chance della serie A. Pensavo che la stagione di B fosse stata una parentesi negativa, ero convinto di poter sorprendere tutti».
Pentito?
«In quel momento ero sicuro di aver fatto la scelta giusta, adesso la situazione è diversa».
Stai parlando come un giocatore con la valigia pronta.
«È vero, a gennaio andrò a giocare in altra squadra. Ma sai quant’è che sono fermo?».
Più o meno 10 mesi.
«Gìà, 10 mesi. È come se mi fossi rotto per due volte il ginocchio. Siccome invece sono sano e sono ancora giovane, è giusto che a gennaio vada in una squadra dove posso dimostrare il mio valore».
Torni in Sudamerica?
«No, voglio restare in Europa. So che c’erano delle squadre interessate, non penso sarà un problema trovare una destinazione».
Prestito o cessione?
«Penso prestito. Ho un contratto con il Livorno fino al 2014, spero di tornare qui e far vedere che posso giocare con questa maglia».
Però anche tu qualche guaio l’hai combinato.
«Ti riferisci all’incidente in auto?»
Alle cinque di mattina a tre giorni dalla finale Livorno-Brescia...
«Lo scorso anno stavo male di testa. Ma la società ha sbagliato prima di me».
Che vorresti dire?
«Non posso parlarne. C’è stato un grosso problema che però non voglio tirar fuori. Oltre a quello ho avuto difficoltà pure di ambientamento. Non parlavo una parola di italiano e solo un compagno mi è stato sempre vicino».
E sarebbe?
«Miglionico. Un amico vero. Anche adesso è l’unico che frequento con le rispettive famiglie».
Torniamo all’incidente.
«Un errore. Ho sbagliato e credo di aver pagato. Spero che non ci siano stati pregiudizi per questo episodio».
Cioè?
«Che Cellerino si stato punito per l’incidente e non valutato per quello che fa in allenamento. Ma non credo, gli allenatori mi sono sembrati tutti persone oneste».
Quando sei arrivato a Livorno i tifosi hanno invaso di click i video dei tuoi gol su Youtube.
«Guarda, anch’io vado a vederli quando mi prende la nostalgia della partita e dei gol. Quello è il vero Cellerino, mi piacerebbe dimostrarlo ai tifosi del Livorno».
Era comunque il campionato cileno...
«I gol li ho sempre fatti, in Cile ma anche in Argentina. Spero che da gennaio per me inizi una nuova vita».

na notizia bona ogni tanto!!!

per noi tifosi, per l' operai dell' enel e per la federazione dei verdi...........
companeros

Messaggiodi prottino il mercoledì 11 novembre 2009, 14:17

companeros ha scritto:
na notizia bona ogni tanto!!!

per noi tifosi, per l' operai dell' enel e per la federazione dei verdi...........

...e magari anche per i produttori di auto. 8)
prottino

Messaggiodi tuttoamaranto il mercoledì 11 novembre 2009, 15:37

dite cosa vi pare ma tutti i torti non ce l'ha
un paio di partite potevano provare anche lui
non si spostava di una virgola niente ma t'eri levato tutti i dubbi
no perchè ditemi voi cosa pensate che vi porti il ricci dall'argentina, o dagli altri paesi dove, dice il gimas, è stato in questi giorni
Questo è un forum d'infallibili - èloradifiniamola - 6 novembre 2009
tuttoamaranto
Site Admin

Messaggiodi prottino il mercoledì 11 novembre 2009, 15:46

tuttoamaranto ha scritto:dite cosa vi pare ma tutti i torti non ce l'ha
un paio di partite potevano provare anche lui
non si spostava di una virgola niente ma t'eri levato tutti i dubbi

Fino a gennaio però è ancora qui da noi. Per me possono anche dargli una chance in queste partite, tanto peggio di come siamo adesso non credo possa fare.

Ma a questo punto è difficile che venga preso in considerazione dopo quest'intervista: davanti ormai non ci si schioderà dalla coppia luilì-Tavano. :?
prottino

Messaggiodi cuc-cuccu-ogliari il mercoledì 11 novembre 2009, 15:53

Però un mi capacito come abbia fatto 1) Spinelli ha tirà fori quei vaini per il cisterna 2) La Lazio a volello comprà 3) Ir Brecburn a volello ora
Anche noi dè, si voleva Maradona dalla prima partita. Seondo me lui c'ha messo der suo, ma comunque di opportunità non ne ha avute punte.
Mettete quer Nenè der Cagliari, preso da una squadretta portoghese: l'altr'anno ha gio'ato du partite facendo caa. Quest'anno è titolare e i go' li fa.
E' un mondaccio.
cuc-cuccu-ogliari

Messaggiodi RajborN il mercoledì 11 novembre 2009, 16:09

cuc-cuccu-ogliari ha scritto:Però un mi capacito come abbia fatto 1) Spinelli ha tirà fori quei vaini per il cisterna 2) La Lazio a volello comprà 3) Ir Brecburn a volello ora
Anche noi dè, si voleva Maradona dalla prima partita. Seondo me lui c'ha messo der suo, ma comunque di opportunità non ne ha avute punte.
Mettete quer Nenè der Cagliari, preso da una squadretta portoghese: l'altr'anno ha gio'ato du partite facendo caa. Quest'anno è titolare e i go' li fa.

I primi tre punti vanno bene, ma su Nenè un so d'accordo. Nenè non avrà giocato in una squadra fortissima (anche perchè in Portogallo praticamente ce n'è una, forse due) ma ha fatto 28 partite con 20 gol e l'hanno pagato 4,5 milioni, gli anni prima, 12 partite 8 gol col Cruzeiro e 29 e 9 gol col Santa Cruz, della serie, non ha mica fatto 22 gol in Cile con una squadretta. Le cose non sono casuali, soprattutto se c'è gente come Lazzari, Cossu e Biondini che ti danno i palloni, non saranno fenomeni nemmeno loro, ma a noi farebbero e come.
RajborN

Messaggiodi Laga il mercoledì 11 novembre 2009, 16:11

cuc-cuccu-ogliari ha scritto:Mettete quer Nenè der Cagliari, preso da una squadretta portoghese: l'altr'anno ha gio'ato du partite facendo caa. Quest'anno è titolare e i go' li fa.

...... ma te dove le pigli ?
Nenè lo corso anno ha fatto 20 goals in 28 partite in serie a portoghese.
ti paiano po'hi ?
semmai n'ha fatti pochi e punti prima, ma, come la storia insegna, è bene prendere le punte a ridosso delle stagioni dove ha segnato (Nenè appunto) che gente che fù (Tristan per dirne uno o Luilì per dirne due).
"L'unica battaglia che ho perso è stata quella che ho avuto paura di combattere."
Laga

Messaggiodi RajborN il mercoledì 11 novembre 2009, 16:13

Laga ha scritto:
cuc-cuccu-ogliari ha scritto:Mettete quer Nenè der Cagliari, preso da una squadretta portoghese: l'altr'anno ha gio'ato du partite facendo caa. Quest'anno è titolare e i go' li fa.

...... ma te dove le pigli ?
Nenè lo corso anno ha fatto 20 goals in 28 partite in serie a portoghese.
ti paiano po'hi ?
semmai n'ha fatti pochi e punti prima, ma, come la storia insegna, è bene prendere le punte a ridosso delle stagioni dove ha segnato (Nenè appunto) che gente che fù (Tristan per dirne uno o Luilì per dirne due).

Come gli ho già detto anche io gli altri anni ne ha fatti pochi se si considera il campionato, ma per quanto ha giocato non ha mai fatto per nulla male.
RajborN

PrecedenteProssimo

Torna a Resto del calcio